F1 – Gran Premio d’Australia a rischio? Giungono fortunatamente schiarite governative

0

Il Gp d’Australia riceve il supporto governativo dallo Stato. Un attestato di stima che chiude così qualsiasi critica e allontana ogni dubbio sulla permanenza della Formula 1 sul suolo australiano di Melbourne.
Il contratto della corsa scadrà nel 2014 e proprio in vista del rinnovo si è aperta recentemente una discussione con l’uscita del sindaco di Melbourne, che ha messo in dubbio la conferma della gara ormai storica perchè non più redditizia come era una volta.
Ovvia la risposta di Ecclestone, il quale ha sentenziato di non avere bisogno dell’Australia per la F1. Insomma la bufera è scoppiata, ma si è un pochino calmata grazie all’intervento di Louise Asher (ministro del turismo) che ha dichiarato che nulla cambierà rispetto agli anni passati: “Il Victoria avrà sempre il suo Gran Premio, perchè importante per il Turismo”.
Secondo le voci, a breve i politici si incontreranno con gli organizzatori per capire come si possono ridurre i costi e aumentare il pubblico.
Chiara Ruperto
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image