F1 – Nicolas Hamilton debutta nei motori

60177_2 F1 - Nicolas Hamilton debutta nei motori

Quando si dice che la passione per i motori è contagiosa! Il contagio in questo caso è toccato a Nicolas Hamilton, fratellino di Lewis che quest’anno inzierà a gareggiare nel campionato junior Renault Clio Cup (categoria di supporto alla British Touring Car Championship) per la pluri titolata Total Control Racing.

Il 19enne, affetto da paralisi cerebrale, fresco di patente B per correre, farà il suo debutto nella serie inglese con già un test alle spalle sempre con una Clio, nella speranza di essere un esempio per altri giovani con disabilità, “Amo i motori sin da quando ero bambino e vedere mio fratello correre è stato uno stimolo per muovere i primi passi in questo sport. So che non sarà facile, ma spero che la mia scelta possa incoraggiare ed essere di ispirazione a quanti hanno delle sfide importanti da combattere nella vita”.

 Il team principal della scuderia Lee Brookes ha invece così commentato l’accordo, “Nicolas ha un’immensa passione per le corse motoristiche e un grande supporto alle spalle; è davvero un onore averlo con noi alla Total Control Racing”.

Chiara Rainis

 

 

Share this content:

Lascia un commento