GP3 – Conor Daly, campioncino USA, si lega a Trevor Carlin

0

Storia inusuale quella di Conor Daly. Il diciannovenne di Indianapolis, nonchè figlio d’arte (suo padre Derek Daly corse in Formula 1 e Indycar, mentre la madre fu campionessa mondiale su Jet Ski!) dopo un’ottimo avvio di carriera in America ha deciso di svoltare, e guardare all’Europa, continente di dominio del grande circus. Solitamente infatti i piloti che maturano in America proseguono poi fino alle categorie top, mentre chi guarda alla F1 dopo il kart sbarca subito in Europa per salire in monoposto. Conor invece è il campione 2010 della Star Mazda (quasi una F3000), dominio maturato con sette vittorie, nove pole e dodici arrivi a podio, per non parlare della stagione 2009, la prima,  in cui concluse al terzo posto.

Come dicevamo, Conor proverà a incanalare il suo strepitoso apprendistato in Europa, e più precisamente in GP3, disputando la stagione 2011 con il team di Trevor Carlin. Conor infatti si era già fatto vedere nei test invernali della GP3, e ora ha siglato il contratto con il team che nel 2011 avrà di che lavorare. Trevor Carlin nel 2011 dovrà infatti dividersi tra le categorie top delle formule minori: GP2, WSR, GP3 e F3 UK. Nelle ultime ore poi si è saputo che Conor debutterà nell’Indylight, sorta di categoria minore dell’IRL. Lo statunitense però prenderà parte solo a qualche gara, dovendosi impegnare a tempo pieno dall’altra parte dell’oceano.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image