EXTRA – Richard Lyons in V8 Supercars a Philip Island e Mount Panorama

0

Novità nel campionato V8 Supercars, la popolare serie turismo australiana. Richard Lyons, irlandese con importanti esperienze in Formula Nippon e nel SuperGt in Giappone, affiancherà Jonathon Webb alla guida dell’unica Ford Falcon schierata dal Mother Energy Racing Team. Al momento la collaborazione è limitata a due delle tre gare di durata previste nel corso della stagione, ovvero la L&H 500 che si disputerà il 18 settembre a Philip Island e la Supercheap Auto Bathurst 1000 in programma il 9 ottobre sul circuito di Mount Panorama. Esclusa una eventuale partecipazione alla Gold Coast 600 che si disputa ogni anno sul cittadino di Surfers Paradise in quanto sono ammessi come “guest drivers” solo i piloti che non hanno preso parte ad altre gare del campionato.

Per Lyons non si tratta del debutto assoluto a bordo di una V8 Supercars. Già nel 2006 e nel 2007 ha partecipato alle gare di Sandown e di Mount Panorama correndo per il Triple Eight Racing in coppia con il danese Allan Simonsens, cogliendo un quinto posto come miglior risultato e portando a termine tutte le gare disputate.

Silvano Taormina

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image