F3 Italia – Il Prema Powerteam firma Raffaele Marciello per il 2011

0

Trattative terminate, contratto firmato. Da entrambe le parti la soddisfazione di essersi legati a qualcosa di speciale. Da una parte, Raffaele Marciello, che godrà del supporto di un team di primo piano in campo internazionale per la sua prima stagione in Formula 3 Italia, dall’altra, il Prema Powerteam si è legata ad uno dei giovani più interessanti del panorama italiano, un pilota seguito direttamente dal Cavallino. Marciello infatti si è messo subito in evidenza nel 2010 nella sua prima stagione in monoposto, disputata in seno al team JD Motorsport, battagliando per il campionato contro Maisano fino all’ultimo appuntamento di Monza.

La notizia è stata diramata da poco, e dai comunicati stampa traspare tutta la soddisfazione e le buone intenzioni per questa stagione 2011. Angelo Rosin, team Principal della compagine vicentina ha commentato così: “Marciello era uno dei nostri obiettivi per la F.3 Italia 2011 e siamo felicissimi di poterlo schierare sulle nostre monoposto Dallara-Fiat FPT. Già nei primi test svolti con noi il ragazzo ha dimostrato di possedere un talento innato, una capacità di adattamento difficilmente riscontrabile. Sono convinto che potremo puntare a risultati importanti.” Dal canto suo, Marciello non ha mancato di sottolineare il prestigio e la garanzia che rappresenta il Prema Powerteam: “Sono molto felice ed orgoglioso di poter partecipare, insieme al team Prema, al Campionato F3 Italia 2011. E’ una grandissima opportunità ed una sfida che affronto con entusiasmo grazie all’estrema professionalità che caratterizza questa squadra. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro, anche perché sono certo che insieme otterremo sin da subito importanti risultati.” Marciello affiancherà il già annunciato Michael Lewis.

(In foto, Marciello ai test di Imola)

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image