DTM – L’audi ufficializza l’ingaggio di Edoardo Mortara

0

Grosse novità nella lista dei piloti che saranno schierati nel blasonato campionato tedesco turismo 2011, il DTM. L’audi ha deciso di puntare sui giovani, ufficializzando oggi una volta per tutte l’accordo raggiunto con Edoardo Mortara per schierarlo in questa stagione su una delle vetture del team Rosberg. L’italiano di Ginevra due volte trionfatore di Macao in F3, nonchè campione in carica dell’europeo parrebbe aver trovato ora la sua dimensione dopo che nel 2009 l’esordio in GP2 non gli portò i risultati sperati. Più volte il pilota aveva strizzato l’occhio alle ruote coperte, non nascondendo il suo interesse verso la categoria. Ora il gran capo Ullrich se l’è aggiudicato.

Non sarà però solo Edoardo. Fiducia riconfermata anche per Filipe Albuquerque, il pilota portoghese che quest’anno ha corso il GT Italiano su una R8 assieme a Bonanomi (avvicinato invece dall’Audi al settore Endurance, ndr). Anche per il vincitore della Race of Champions 2010 si è trattato di promozione nel DTM, dove correrà nello stesso team di Mortara, il Rosberg motorsport. Anche una ragazza ha trovato posto nello squadrone del DTM. Si tratta di Rahel Frey che affiancherà Tomczyck nel team Phoenix. Se tre piloti sono entrati, altri tre però hanno dovuto lasciare. Fine del rapporto con Audi infatti per Winkelhock e Katherine Legge, dopo che Premat era stato appiedato dopo già dalla tappa di Adria.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image