DTM – All’Estoril la Mercedes ha provato cinque giovani piloti

0

Sull’onda di quanto fatto dall’Audi, con l’ufficializzazione di tre giovani piloti tra le file della squadra ufficiale dopo mesi di smentite, anche la Mercedes ha deciso di dare un’occhiata ai giovani emergenti. Nei giorni scorsi infatti i team Mücke e Persson si sono dati appuntamento sul tracciato dell’Estoril, dove hanno fatto provare le proprie vetture a cinque giovani provenienti dalle formule. Stiamo parlando di Valtteri Bottas, già ufficializzato in GP3 (anche se molti si aspettavano qualche cosa in più), Luciano Bacheta (Eurocup F Renault 2.0), Tomas Kostka (già in DTM nel 2008 con Audi), Alberto Valerio (ex GP2) e Renger Van der Zande, brillante nell’Euroseries F3, e nel 2010 nella GP3.

In pista hanno girato anche Jamie Green e Susie Stoddart che hanno fatto da tutor ai cinque piloti anche se non sono stati diramati tempi cronometrati della giornata di prove. Da sottolineare che per Bottas si è trattato di un test premio da parte della Mercedes per essere stato il miglior pilota classificato nel campionato di F3 Euroseries a disporre dei motori Mercedes. Si è inoltre fatto vedere anche Winkelhock, che ha appena rescisso il proprio rapporto con Audi.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image