FIA GT1: Wendlinger confermato in casa SRT che passa alla Lamborghini

Wendlinger-500x333 FIA GT1: Wendlinger confermato in casa SRT che passa alla Lamborghini

Lo Swiss Racing Team diretto da Othmar Welti continua la sua avventura nel Fia Gt1 presentandosi ai nastri di partenza con due nuove Lamborghini Murcielago. Dopo un solo anno di collaborazione la formazione svizzera lascia la Nissan e il modello GT-R per legarsi al costruttore di Sant’Agata Bolognese. Sul fronte piloti c’è da segnalare la conferma dell’austriaco Karl Wendlinger, uno dei piloti più esperti delle gare gran turismo e già campione mondiale nel 1999 con la Chrysler Viper GTS-R del team Oreca.

“Abbiamo lavorato duramente durante la pausa invernale per concretizzare questo cambiamento, seppure con poco tempo a disposizione. Dopo tutto, abbiamo dovuto convincere i nostri sponsor il cambio di marchio può renderci più competitivi” afferma Welti, il quale ancora non si esprime sulle trattative in corso con gli altri piloti che il team ingaggerà: “Siamo contenti del fatto che siamo riusciti ad ottenere l’accordo con Lamborghini e con Karl. Per quanto riguarda il suo co-equiper, così come l’equipaggio della seconda auto, abbiamo varie trattative in corso”.

Silvano Taormina

Tutto si trascina ormai da molto a lungo questo anno, i motivi per cui sono abbastanza varie, “ha detto Wenglinger. Ma anch’io sono contento che ora, credo, un buon pacchetto è stato legato insieme. Sono anche fiducioso che il mio team di trovare rapidamente un buon partner per me. Dopo tutte le apertura della stagione è proprio dietro l’angolo

Share this content:

Lascia un commento