Fia GT1 – Il Belgian Racing al via con due Ford Gt

0

Dopo la JR Motorsport, che da quest’anno schiererà due Nissan GT-R, un altro nuovo team si appresta a debuttare nel mondiale Fia GT1. Si tratta del Belgian Racing, compagine belga diretta da Laurence Hanssen che già in passato ha preso parte al Fia GT con una Gillet Vertigo. Il team di Gembloux ha rilevato le due Ford Gt schierate lo scorso anno dalla Matech, vetture che in due occasioni hanno portato alla vittoria la coppia Mutsch-Grosjean, e godrà del supporto tecnico fornito dal Marc VDS Racing, l’altro team Ford presente nella categoria. Al momento non sono stati comunicati i nomi dei piloti che andranno a formare i due equipaggi, sono in corso delle trattative sia con alcuni driver che vantano delle esperienze importanti nelle gare riservate alle gran turismo sia con dei piloti emergenti provenienti dalle formule, a tal proposito Hanssen afferma “il livello di concorrenza nel Campionato Mondiale GT1 è alto e la chiave del successo è mettere in campo degli equipaggi molto forti; siamo in trattativa con un certo numero di piloti esperti, tutti potenziali vincitori, ma stiamo parlando anche con dei giovani talenti, cercando di concludere il tutto prima dell’inizio del mondiale”. Il team manager belga si dichiara soddisfatto anche per l’accordo raggiunto con il Marc VDS Racing: “siamo una squadra nuova in GT1, ma non dovremo partire completamente da zero, abbiamo ricevuto le vetture con tutti i dati e la Marc VDS Racing Team fornirà un pacchetto completo di supporto tecnico”.

Jean-Michel Delporte, general manager del Marc VDS Racing aggiunge “per offrire il necessario livello di supporto al Belgian Racing abbiamo dovuto accantonare i nostri piani nel campionato Europeo GT3, ma questo sacrificio permette di avere quattro Ford Gt schierate da team belgi sulla griglia del Fia GT1, siamo impazienti di lavorare con Belgian Racing in questa stagione e competere contro di loro in pista”.

Silvano Taormina

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image