WTCC – Il team Wiechers-Sport salterà l’apertura stagionale a Curitiba

0

Il team Wiechers Sport ha comunicato che salterà la prima gara del campionato, in programma il 20 marzo sul circuito brasiliano di Curitiba, iniziando la propria stagione a partire dal secondo appuntamento stagionale che si disputerà sul tracciato belga di Zolder il 24 aprile.

La scelta di posticipare l’entrata nel campionato è stata dettata dal fatto di aver definito i programmi stagionali con notevole ritardo e pertanto il team non ha avuto la possibilità di organizzare in maniera dettagliata la trasferta brasiliana. Ricordiamo che solo pochi giorni fa è stato raggiunto l’accordo con lo svizzero Urs Sonderegger che guiderà la BMW 320TC della squadra tedesca solo fino alla gara di Oschersleben, la decisione relativa alle restanti gare verrà presa solo successivamente.

Siamo riusciti a finalizzare il programma molto tardi. Pertanto abbiamo deciso di saltare l’appuntamento di apertura del Brasile e concentrarsi sui test della nuova vettura in Europa prima di Zolder”, ha ammesso Dominik Grainer, team manager della Wiechers Sport.

Più ottimista Urs Sonderegger: “sono molto felice e attendo con ansia la nuova stagione, che sarà il mio primo in un campionato professionale; sono un Rookie e devo imparare molto; sono sicuro che riceverò da Wiechers-Sport tutto il supporto che ho bisogno di imparare il più velocemente possibile”.

 

Silvano Taormina

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image