WTCC – A fine anno test con il Proteam per il vincitore della serie americana USTCC

proteam-500x279 WTCC - A fine anno test con il Proteam per il vincitore della serie americana USTCC

Primi segnali evidenti delle possibili sinergie che si stanno instaurando tra il WTCC e la serie americana USTCC. Dopo l’incontro avvenuto la scorsa settimana tra Marcello Lotti e Ali Arsham, ovvero i promoter dei due campionati, è stato comunicato che il pilota che vincerà il titolo 2011 dell’ UTCC avrà l’opportunità di provare una BMW del Proteam Motorsport, la squadra aretina impegnata nel trofeo Indipendenti del WTCC.

La messa in palio di questo test si inserisce in quella politica di ricerca di possibili collaborazioni con gli organizzatori dei campionati locali che si svolgono nei paesi che ospitano il mondiale, ovvero il linea con la strategia messa in atto da qualche anno a questa parte da Marcello Lotti per aumentare la visibilità del WTCC a livello globale e avvicinare team e piloti impegnati nei vari campionati nazionali.

A tal proposito il manager della KSO, la società che organizza il mondiale turismo, afferma: “sono molto orgoglioso di questa iniziativa che si inserisce perfettamente nei nostri piani per gettare un ponte tra il Campionato del Mondo e Campionati Nazionali quelli che condividono la stessa visione di ciò che rappresentano le touring car “.

Per il pilota americano che si aggiudicherà questo premio sarà senz’altro un occasione di crescita professionale oltre che un opportunità per entrare in contatto con un ambiente sportivo tipicamente europeo che offre la possibilità di approcciarsi alle corse in maniera completamente diversa rispetto a quanto accade nei campionati a stelle e strisce. In tale ottica, riferendosi proprio a colui che si aggiudicherà il titolo USTCC, l’organizzatore della serie americana Ali Arsham afferma: “poi tocca a lui per impressionare gli staff Proteam, ci sono alcuni piloti incredibili negli Stati Uniti e vogliamo mostrare al mondo che possono competere ad alti livelli”.

 

Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento