F2 – Bortolotti ritorna nella serie di Palmer

0

Mirko Bortolotti nel 2011 correrà in F2. Dopo la perdita dell’appoggio della Ferrari, il 21enne trentino non ha avuto molta scelta, e con il budget che aveva a disposizione ha ripiegato nuovamente sulla Formula 2 (in foto nel 2009), serie che quest’anno ha perso la titolazione FIA, e si è legata al GT Open anzichè al Wtcc. Certo la stagione 2010 non è stata facile per Mirko, che comunque ha evidenziato un percorso di crescita culminato con due podi sul finire della stagione. I recenti test in WSR infatti lo davano ormai per accasato in un team della serie Renault se non in GP2, prima però che la Ferrari bocciasse lui e Zampieri. Bortolotti troverà altri piloti che ripetono l’esperienza in F2, quali Snoeks, Ebrahim, Lariche e Brundle, oltre ai già annunciati Storz, Snegirev e Monras, stranamente passato dai test GP3 all’ufficializzazione in F2.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image