FIA GT1 – Winkelhock trova l’accordo con All-Inkl e affianca Basseng al volante della Murcielago

0

Il team All-Inkl di René Munnich ha annunciato l’ingaggio di Markus Winkelhock per la partecipazione al mondiale GT1 che scatterà il 25 marzo sul circuito di Yas Marina. Il tedesco affiancherà Marc Basseng al volante della Lamborghini Murcielago completando la line-up del team teutonico che alcune settimane fa aveva già annunciato la coppia di piloti del primo equipaggio, ovvero Nicky Pastorelli e Dominik Schwager.

Winkelhock, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Manfred e nipote della star del DTM Joachim, è al debutto assoluto nel Fia GT1 ma non al volante di una gran turismo, infatti lo scorso anno ha trionfato nella classe GT3 della 24h del Nurburgring con una Audi R8 del team Phoenix in equipaggio con Marc Bronzel, Luca Ludwig e Dennis Rostek. Fino allo scorso anno ha corso nel DTM con il team Rosberg dopo una lunga gavetta tra Formula Renault 2.0, Formula 3 e Renault World Series. Per lui anche una presenza in Formula 1 con la Spyker nel Gp d’Europa 2007, gara che condusse per alcuni giri dopo le concitate fasi iniziali.

 

Silvano Taormina

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image