FIA GT1 – Altri due colpi di mercato: SRT arruola Kox, Belgian Racing accoglie il giovane Matzke

kox-matzke FIA GT1 - Altri due colpi di mercato: SRT arruola Kox, Belgian Racing accoglie il giovane Matzke

Altri due colpi di mercato sono stati messi a segno nel Fia GT1. Lo Swiss Racing Team ha annunciato l’arrivo di Peter Kox mentre il Belgian Racing quello di Martin Matzke.

Kox è uno dei piloti più esperti nel panorama gran turismo e andrà ad affiancare l’altrettanto esperto Karl Wendlinger alla volante della Lamborghini Murcielago della compagine elvetica diretta da Otmar Welti. L’olandese è un fedelissimo della casa di Sant’Agata Bolognese, negli ultimi anni ha partecipato al Fia GT con una Murcielago del team Reiter oltre che ad alcune gare dell’ADAC GT Master e del trofeo Lamborghini.

Contrariamente a Kox, Martin Matzke è un debuttante appena ventunenne e proviene dal Fia GT3 dove lo scorso anno ha gareggiato con una BMW Alpina B6 GT3 del team S-Berg Racing. “Sono felice di avere l’opportunità di correre nel FIA GT con Belgian Racing, la Ford GT sembra competitiva e mi sento impaziente di testarla a Yas Marina; svolgeremo solo un test prima della corsa d’esordio, ma la squadra è molto esperta e sono sicuro che sarò aiutato in questo salto di categoria” ha affermato il giovane pilota ceco. Soddisfatto anche il team manager Laurence Hanssen che dichiara: “abbiamo voluto Martin perché è un pilota giovane, ha l’opportunità di avere un pilota dotato di talento e la nostra collaborazione con Martin è la parte iniziale di un piano a lungo termine”.

 

Silvano Taormina

 

Share this content:

Lascia un commento