FIA GT1 – Clamoroso: Corvette rientra nel mondiale con due vetture ad Abu Dhabi e Zolder

corvette FIA GT1 - Clamoroso: Corvette rientra nel mondiale con due vetture ad Abu Dhabi e Zolder

Non saranno solo Nissan, Lamborghini, Ford e Aston Martin a popolare la griglia di partenza del Fia GT1, finalmente è arrivata la notizia che anche la Corvette sarà presente ai nastri di partenza. Ad Abu Dhabi sono arrivate due vetture americane che saranno schierate in gara dal team Phoenix Carsport, ma la loro presenza è assicurata solo fino alla seconda tappa di Zolder.

Sulla prima vettura saliranno l’esperto Mike Hezemans e la promessa Nick Catsburg, lo scorso anno vincitore della Renault Megane Eurocup che gli ha consentito di svolgere recentemente un test premio con la Nissan GT-R sul circuito giapponese di Motegi. La presenza del giovane olandese è confermata per la sola gara inaugurale sul tracciato degli Emirati Arabi, a Zolder dovrebbe essere sostituito dal belga Anthony Kumpen.

Il secondo equipaggio sarà formato da una coppia di brasiliani, con il solo Xandinho Negrao confermato fino a questo momento. Il pilota di Campinas proviene dal campionato brasiliano Stock Car e lo scorso anno ha ottenuto una strepitosa vittoria nell’unica gara del Fia GT1 che ha disputato sul circuito di casa di Interlagos in coppia con il connazionale Bernoldi.

 

Silvano Taormina

 

Share this content:

Lascia un commento