Euro Megane – Faccin si accasa nel team di Thierry Boutsen

0

Michele Faccin conferma quanto rivelato a eracemotorblog.it circa il suo grande interesse verso il campionato Euro Megane, categoria turismo rientrante nel calendario della World Series by Renault. Più che un ripiego, sempre più una categoria professionistica. Ai week end organizzati dal costruttore francese in cui corrono i vari livelli di formuline motorizzate Renault, oltre alle Megane ed esibizioni varie, accorrono sempre migliaia di spettatori.

Il vicentino ha ufficializzato l’accordo in serata con il team di Thierry Boutsen (in foto), solida realtà del motorsport a ruote coperte presente anche in Le Mans Series e nella Seat supercopa. Faccin, che non lascia comunque da parte gli studi di Architettura che sta portando avanti a Venezia, la scorsa settimana era sceso in pista ad Alcañiz per un test con una vettura del team Oregon, finito però con vettura e morale del pilota distrutti dal fuoco (da diverso tempo il pilota porta la scritta sul casco “God is my copilot”, Dio è il mio copilota, ndr). Nei test di questa settimana Michele inizierà il lavoro con il team dell’ex pilota di F1, contando di ripetere se non migliorare le prestazioni di Alcañiz. Nel 2011 il team schiererà tre vetture, le altre due andranno a Fabien Thuner e Jochen Habets.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image