F3 Italia – Mugello, day 1: Michael Lewis comanda sui saliscendi toscani

0

Pensava già al test del Mugello Michael Lewis, quando domenica scorsa passeggiava timidamente nel paddock della GP2 a Imola. Il tracciato toscano si è inoltre presentato parecchio rinnovato al gruppetto di piloti che hanno preso parte alla prima giornata di test. Una nuovissima grande tribuna centrale spicca ora dinanzi ai box, ed in tutto il tracciato è stato steso un nuovo manto d’asfalto.

Michael Lewis, come detto ha primeggiato in questa prima giornata di test. L’americano al primo contatto con la Dallara del Prema Powerteam sul tracciato toscano si è imposto con il tempo di 1’41.445, relegando in seconda posizione un altro esordiente, Victor Guerin schierato da Lucidi. Terzo posto per Marciello, fortissimo in mattinata prima di essere ripreso dal brasiliano e dallo statunitense. A seguire Giovesi, Cheever III e Maisano. Pochi giri invece per Spiga condizionato da problemi tecnici. Il numero di vetture che gireranno domani al Mugello è destinato a salire, con l’arrivo di un altra vettura per Prema e BVM, oltre al team Ghinzani al completo.

Mugello, test

01. Michael Lewis – Prema Powerteam – 1:41.445
02. Victor Guerin – Lucidi Motors – 1:41.826
03. Raffaele Marciello – Prema Powerteam – 1:42.080
04. Kevin Giovesi – Lucidi Motors – 1:42.343
05. Eddie Cheever – Lucidi Motors – 1:42.866
06. Brandon Maisano – BVM Target – 1:43.952
07. Luca Spiga – Diapason Racing – 1:51.917

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image