FIA GT1 – Le due Lamborghini del team All-Inkl Motorsport dominano gli ultimi test ad Abu Dhabi

0

Ad Abu Dhabi è iniziata ufficialmente la stagione 2011 del Fia GT1. I piloti impegnati nel mondiale riservato alle potenti gran turismo hanno svolta un ultimo test collettivo ad a pochi giorni dall’inizio del week-end di gara. Nella giornata di mercoledì si sono svolte due sessioni di test, una mattutina e una pomeridiana, per permettere ai piloti di mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del debutto stagionale. Per molti piloti è stata anche l’occasione per prendere confidenza con le vetture, non a caso alcuni di loro sono dei debuttanti assoluti a bordo di una gran turismo.

Al termine della giornata i più veloci sono risultati i piloti dell’All Inkl Motorsport, con la coppia Basseng-Whinkelock al comando con il tempo di 1:52.479 seguiti dai compagni Pastorelli-Schwager più lenti di 0.779”. Al terzo posto l’Aston Martin del Young Driver AMR con Mucke-Turner alla guida più lenti di oltre un secondo dalla Murcielago, mentre in quarta e quinta posizione troviamo le due Corvette di Hezemans-Catsburg del team Exim Bank Team China e di Police-Cazenave del DKR Engineering. Ricordiamo che la presenza delle due vetture americane è stata ufficializzata solo pochi giorni fa, entrambi i team devono ancora definire quali saranno gli altri equipaggi; il team DKR sembra molto vicino al francese Micheal Rossi e al brasiliano ex-Indycar Jamie Camara Neto.

Completano la top-ten l’altra Aston Martin del Young driver AMR di Muller-Enge, la Lamborghini Murcielago di Wendlinger-Kox, l’Aston Martin del nostro Piccini in coppia con il campione del GT3 Hohenadel e infine le due Nissan GT-R del debuttante JR Motorsport con Dumbreck/-Westbrook e Krumm-Luhr alla guida. Le vetture giapponesi sono apparse un po’ in sordina mentre è mancata completamente all’appello la Ford. Nonostante il secondo tempo ottenuto da Martin con la vettura del Marc VDS Racing, la squadra belga ha sofferto di problemi di natura meccanica che non hanno permesso al team di accumulare i kilometri preventivati.

Ecco i tempi:

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image