Superbike – Donington Park: Toseland out, Vermeulen torna in sella

0

 

Il mondiale Superbike, ad un mese esatto dal suo avvio in Australia, si appresta ad affrontare il secondo round del 2011 con un gradito ritorno: il GP d’Europa quest’anno si tiene infatti sul bellissimo tracciato di Donington Park.

La trasferta inglese sarà, invece, un’impresa più difficile per il Team BMW Motorrad Italia: James Toseland, infatti, non scenderà in pista questo fine settimana. Durante i recenti test della squadra al Motorland Aragòn, il pilota inglese è stato protagonista di un violento high-side che gli ha procurato la frattura al radio del polso destro.

La partecipazione di Toseland a Donington Park è certamente esclusa, mentre si valuteranno le sue condizioni in vista del terzo round sul TT Circuit di Assen. Questo week-end il team potrà contare solo sul secondo pilota, l’iridato delle Stock 1000 Ayrton Badovini.

Situazione opposta, invece, al box Kawasaki. Chris Vermeulen, dopo svariati infortuni che lo hanno costretto a terminare anticipatamente la stagione 2010, sarà di nuovo in sella alla ZX-10R. Il pilota australiano ha dovuto affrontare un’operazione di ricostruzione del ginocchio e un lungo periodo di riabilitazione che lo ha portato a saltare anche il round di casa a Phillip Island. La sua gara d’esordio nel 2011 sarà proprio quella di Donington Park: Vermeulen andrà ad aggiungersi agli altri due piloti Kawasaki, Tom Sykes e Joan Lascorz.

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image