WSR – Ricciardo salterà la prima tappa di Alcaniz

1

Dopo l’annuncio da parte del Red Bull driver development che Daniel Ricciardo avrebbe ripetuto nel 2011 l’esperienza in World seriess by Renault, il team di Formula 1 Toro Rosso ha specificato come lo stesso australiano sarebbe regolarmente sceso in pista nelle libere del venerdì di ogni gran premio. Subito i dubbi si sono succeduti: la tappa di apertura del Motorland Aragon del 17 aprile coincide infatti con il gran premio di Cina, tanto per cominciare.

Oggi, come si legge su Autosport, è giunta la notizia che Daniel Ricciardo salterà il primo week end di gara della WSR per essere nuovamente al seguito del grande circus, dopo la prima esperienza da terzo pilota, vissuta tra l’altro in Australia lo scorso week end. Lo stesso pilota ha così commentato: “Sfortunatamente dovrò saltare la prima tappa della World Series, e ciò renderà più difficoltosa la mia rincorsa verso il titolo, ma sono tuttavia felice dell’opportunità che la Toro Rosso mi sta riservando, permettendomi di lavorare con continuità in Formula 1.” L’anno scorso Ricciardo perse il titolo all’ultima, bagnata, gara contro Aleshin, dopo una stagione da urlo, fatta di numerose pole, sbocciate in vittorie e giri veloci. Per Hemut Marko (direttore programma giovani Red Bull) la partecipazione al campionato cadetto da parte di Ricciardo sembrerebbe una mera formalità, giusto per tenere in attività il pilota dopo le ottime prestazioni dell’anno passato, rimediando così alle restrizioni sui test in F1.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

1 commento

  1. Secondo me ripeteranno l’operazione fatta con Alguersuari nel 2009… A metà campionato lo buttano “nella mischia” in F1 a discapito del pilota meno performante nella sfera Red Bull…

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image