MotoGP – Jerez, prove libere: Honda al comando, recupera Rossi 3°

STONERjerez MotoGP - Jerez, prove libere: Honda al comando, recupera Rossi 3°

Il Motomondiale fa il suo ingresso in Europa ed approda al GP di Spagna sul tracciato di Jerez de la Frontera per il secondo appuntamento stagionale. Dopo l’inizio entusiasmante del Qatar, stabile al comando dei piloti della classe regina rimane Casey Stoner. L’australiano, infatti, non lascia fare gli onori di casa a Pedrosa e conquista la testa della classifica dei tempi combinati. Il crono di Stoner in 1′ 39.551, ottenuto nella sessione mattutina, è rimasto imbattuto, con Pedrosa a seguire staccato di soli 28 millesimi. Sembra quindi prepararsi una nuova sifda in HRC.

La sorpresa della giornata è stato il recupero netto di Valentino Rossi. Anche l’italiano non ha migliorato il suo crono nella seconda sessione, ma ha ottenuto il terzo tempo con quello fatto registrare al mattino. I distacchi restano comunque ampi rispetto alle Honda (5 decimi), ma il Dottore è apparso molto più a suo agio sulla Desmosedici. In quarta posizione segue Marco Simoncelli, ormai sempre più pilota di riferimento per la casa alata, mentre Jorge Lorenzo chiude la prima giornata con il quinto crono, staccato di 8 decimi da Stoner.

Con il sesto tempo troviamo Andrea Dovizioso, alle prese con una giornata piuttosto difficile: l’italiano è stato protagonista di una scivolata al mattino e di un dritto al pomeriggio, non riuscendo quindi a migliorare il suo crono. Passa sul traguardo settimo anche Ben Spies, ed anche lui non riesce a perfezionare i suoi tempi.

Gli unici due piloti nella top ten a migliorare il proprio crono durante la sessione di prove pomeridiana sono stati i due di Ducati Randy de Puniet (8°), e Nicky Hayden (9°), mentre Colin Edwards porta la sua M1 fino alla decima posizione.

 

MotoGP – GP di Spagna – Classifica dei tempi combinati Prove libere 1-2

Jerez-combinedFP1 MotoGP - Jerez, prove libere: Honda al comando, recupera Rossi 3°

Fonte: MOTOGP.COM

Share this content:

Lascia un commento