DTM – La Mercedes ingaggia Van der Zande e Vietoris

0

Norbert Haug, direttore sportivo della Mercedes, dopo l’ufficializzazione del rinnovo contrattuale a David Coulthard, Gary Paffett e Ralf Schumacher (tutti piloti di F1, ndr) ha comunicato oggi i nomi di due giovani piloti che quest’anno debutteranno nel DTM sotto i colori della stella di Stoccarda. Così come l’Audi, che ha puntato su Mortara, Albuquerque e la Frey, la Mercedes schiererà su due vetture 2008 Renger van der Zande e Chris Vietoris, entrambi giovani formulisti di talento.

Il primo, olandese venticinquenne, ha fatto molto bene nella sua pluriennale esperienza in F3 euroseries, correndo anche in A1GP e disputando qualche test in GP2. L’anno passato poi ha corso in GP3. Vietoris, tedesco di 22 anni è gestito da quel Willy Weber che ha seguito Michael Schumacher fino all’approdo in F1. Chris dopo un primo anno di GP2, ancora ieri saliva sulle Dallara per i test in vista della stagione 2011, e ha infatti riferito poco dopo l’uscita del comunicato della Mercedes, che nel 2011 si alternerà tra GP2 e DTM. Nei mesi scorsi infatti la Mercedes aveva fatto girare all’Estoril Bottas, Bacheta, Valerio, Kostka e appunto Van der Zande, che sembra averla spuntata sugli altri.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image