F1 – Whitmarsh ancora presidente FOTA

0

 

La FOTA è tornata a riunirsi in occasione del weekend malese di F1 apportando alcuni cambiamenti di ruolo al suo interno. Confermata la presidenza di Martin Whitmarsh, la funzione di vice è invece passata  dalle spalle di Stefano Domenicali a quelle di Eric Boullier della Lotus Renault. Sostituzione anche nell’area tecnica al cui vertice è stato promosso il dt della Ferrari Aldo Costa che ha preso il posto di Ross Brawn, mentre capo del gruppo sportivo rimane Chris Horner della Red Bull. 

Oltre a ciò la FOTA ha annunciato altri sviluppi tra cui la definizione di un Resource Restriction Agreement, “L’associazione è estremamente attiva nel monitorare e controllare i costi del Circus per questo è giunta ad un accordo sulla limitazione delle risorse e per la prima volta nella storia di questo sport ha reso trasparenti le spese di ciascun team definendo uno schema per la riduzione delle  spese complessive; infine con la collaborazione del CMEFE  (dipartimento di aerodinamica della Haute École du Paysage, d’Ingénierie et d’Architecture di Ginevra) andrà a studiare i nuovi sviluppi relativi alla fluodinamica e alle gallerie del vento”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image