MotoGP – Rossi e Hayden a Jerez con la Ducati 1000

0

 

Alla vigilia del ritorno alle 1000 previsto per il 2012, Ducati non perde tempo ed inizia già a sviluppare la GP12. La casa di Borgo Panigale, oltre al collaudatore Franco Battaini, ha deciso di coinvolgere i piloti ufficiali sin dalla prima uscita del prototipo. La  settimana scorsa, infatti, sia Valentino Rossi che Nicky Hayden sono stati protagonisti di una due giorni di test in sella alla Desmosedici GP12 sul tracciato di Jerez de la Frontera. Alla fine delle prove, la nuova 1000 ha percorso un totale di mille chilometri.

Abbiamo scelto di far guidare la moto sin dalla prima uscita ai nostri piloti ufficiali, perché pensiamo che il loro feedback sia essenziale per imboccare la strada giusta per lo sviluppo fin dall’inizio” ha dichiarato l’ing. Filippo Preziosi. “Abbiamo raccolto molte indicazioni che tradurremo in attività di ulteriore progettazione e sviluppo della moto del prossimo anno. La cosa positiva è che le scelte tecniche fatte per la GP12 nella fase iniziale di progettazione, nel 2010, e mi riferisco soprattutto al motore, sempre big bang, e al retrotreno, sono state avallate da Valentino. Questo è motivo di grande soddisfazione e ci rende ottimisti per il lavoro che ci rimane da fare. Sappiamo che anche i nostri concorrenti stanno lavorando molto e sviluppando le loro moto 2012 ma questo ci spinge ad impegnarci ancora di più e rende la sfida più bella”.

 

Fonte: MOTOGP.COM

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image