WTCC – Primo shake-down per le nuove Cruze della Bamboo Engineering

cruze-bamboo WTCC - Primo shake-down per le nuove Cruze della Bamboo Engineering

Il team Bamboo Engineering di Richard Coleman ha finalmente ricevuto in consegna le due nuovissime Chevrolet Cruze con le quali la squadra britannica affronterà il WTCC a partire dal secondo appuntamento a Zolder (Belgio). Le due vetture, dotate del nuovo motore turbo 1.6 litri, sono state assemblate nella sede della RML, il team ufficiale Chevrolet, nei pressi di Wellingborough (Northamptonshire). Ad effettuare il primo shake-down è stato il pilota ufficiale Alain Menu che, forte della sua esperienza, è stato concesso in prestito dalla struttura di Ray Mallock per valutare tutte le funzioni di base delle vetture. Il test si è svolto in un aeroporto nei pressi della factory.

Ricordiamo che la Bamboo Engineering, ai nastri di partenza con Darryl O’Young e Yukinori Taniguchi, ha iniziato la stagione con le vecchie Chevrolet Lacetti, vetture ormai datate ma sempre in grado di esprimere buone prestazioni nel trofeo riservato agli indipendenti. A Curitiba il miglior risultato ottenuto è stato l’undicesimo posto di O’Young in gara 2, quarto tra i piloti non ufficiali. Ma vediamo cosa hanno dichiarato il team manager Coleman e i due piloti.

Richard Coleman: “Siamo molto soddisfatti, ora possiamo guardare avanti per riconquistare la nostra competitività. Apprezziamo lo sforzo enorme che RML e Chevrolet hanno fatto per consegnarci queste vetture pronte entro questo fine settimana. Lo shakedown è andato bene e le vetture sono pronte ad andare in pista. Darryl e Yuke avranno la loro prima esperienza al volante di quest’auto nelle prove del venerdì e sono sicuro che si adatteranno molto bene”. Darryl O’Young: “Sono molto eccitato circa nell’ottenere la nuova Cruze, sono sicuro che adesso possiamo spingere in avanti e partecipare alla sfida per il Trofeo Yokohama”. Yukinori Taniguchi: “Ho imparato molto lo scorso anno e con la Cruze non vedo l’ora di ottenere qualche vittoria in più nel trofeo indipendenti”.

 

Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento