F1 – Toro Rosso multata per incidente ad Alguersuari

0

 

La Toro Rosso ha ricevuto una multa di 10 000 euro in seguito all’incidente accorso a Jaime Alguersuari durante il Gp di Cina. Lo spagnolo, partito dalla settima posizione in griglia si è dovuto ritirare appena dopo il primo pit stop per il cedimento di un pneumatico che si è messo a vagare per la pista causando quindi un pericolo per gli altri piloti.

“Avendo  riscontrato dei problemi di grip alle posteriori abbiamo optato per una strategia a tre soste e per questo il primo pit è stato molto anticipato”, ha dichiarato Jaime, “Appena tornato in pista però ho sentito che la macchina non era stabile, ho perso il dato della ruota e l’ho vista staccarsi, da lì in poi non c’è stato più niente da fare non riuscendo neppure a rientrare ai box”.

Nonostante il team non abbia ancora chiara la matrice del problema, gli steward sono invece stati solerti a inflieggere alla squadra italiana una multa per infrazione al regolamento e rilascio non sicuro della vettura, una decisione più leggera rispetto a quella presa nel 2009 quando la Renault di Fernando Alonso durante il Gp d’Ungheria ebbe la stessa rottura e i commissari decisero per la sospensione nella gara seguente, provvedimento poi cancellato in ricorso.  

Chiara Rainis

  

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image