F3 – Aleshin fuori dalla GP2, correrà in F3 tedesca con Arttech

0


Terribile scivolone per la carriera di Mikhail Aleshin quest’inizio di 2011. Dopo aver vinto la World series by Renault nel 2010, il russo si era presentato al via della GP2 Asia con il team Carlin con cui aveva prevalso in WSR. Al termine dell’Asia Series però l’incubo. Gli sponsor che avevano promesso la copertura necessaria per disputare la stagione 2011 in GP2 Main Series si sono tirati indietro, lasciando di fatto a piedi il russo che già nei recenti test ha visto Trevor Carlin infilare sulla sua vettura Oliver Turvey. Un vero peccato per un pilota che aveva anche sostenuto un test sulla Renault F1 (in foto) come test premio per la vittoria nel campionato gestito da Renault Sport.

Il russo quindi si è visto proporre dai connazionali del team Arttech un sedile per sviluppare il telaio autocostruito che schiereranno nella F3 tedesca nella classe B. Difficile accettare accettare un così basso ripiego, ma ancor più difficile per un pilota rimanere a terra. Al momento sembra essere questo il programma per la stagione 2011 del campione in carica WSR, una categoria che spesso lancia piloti in F1, ma che ha anche fatto qualche buco nell’acqua. Si pensi per esempio ad Alx Danielsson, campione 2006 e letteralmente sparito dalla scena motoristica.

Marco Borgo

 

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image