EXTRA – STCC: Grave incidente per Richard Göransson a Jyllandsringen

0

Nel corso della prima gara del campionato STCC, svolta ieri sul circuito danese di Jyllandsringen, si è verificato un grave incidente per Richard Göransson, pilota svedese del team West Coast Racing. Göransson, vincitore di quattro titoli STCC e dell’ETCC 2005, ha subito un violento impatto alla prima curva mentre era in testa, con la sua vettura che è andata dritta contro le barriere. Subito soccorso dal personale del circuito, è stato immobilizzato e trasportato in ospedale. I medici gli hanno diagnosticato una frattura della colonna vertebrale e adesso bisognerà attendere qualche giorno per capire qual’è la reale entità delle lesioni subite. Improbabile un suo rientro nel corso della stagione.

Göransson, vincitore di quattro titoli STCC e di uno ETCC (nel 2005 a Vallelunga), non ha mai perso conoscenza e dal suo letto d’ospedale ha dichiarato che il pedale del freno della sua vettura ha improvvisamente perso pressione non svolgendo più il suo compito. Dick Jönsson-Wigroth, team principal del West Coast Racing, dopo aver fatto visita al suo pilota in ospedale ha dichiarato: “Siamo felici soprattutto che Richard sia vivo, è stato un incidente violento in una delle gare più belle che abbia mai fatto. Ho visitato Göransson in ospedale e lui è contento di essere vivo, sta bene considerando le circostanze, ma ha un sacco di dolore. Attendiamo ulteriori informazioni da parte dei medici”.

 

Silvano Taormina

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image