MotoGP – Moto2: muore il fratello di Yuki Takahashi

Koki-Takahashi MotoGP - Moto2: muore il fratello di Yuki Takahashi

A pochi giorni di distanza dall’anniversario della morte di Daijiro Kato, proprio a Saitama rimane vittima di un incidente stradale Koki Takahashi, fratello minore del pilota del team Gresini Yuki Takahashi. Domenica 24 aprile Koki, 23 anni, stava tornando da un evento di beneficenza per la raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto e dello tsunami quando purtroppo è avvenuto lo scontro mortale. Per onorare la memoria del giovane giapponese, il team Gresini correrà il GP del Portogallo con i segni del lutto sulle moto.

Koki Takahashi era, come il fratello, un pilota professionista: aveva preso parte come wild card a due GP del Giappone per la classe 250cc, e l’anno scorso aveva partecipato alla stessa gara nel mondiale Moto2. Attualmente era impegnato nel campionato giapponese Supersport.

Yuki ha dichiarato di avere comunque l’intenzione di scendere il pista per la gara di Moto2 del GP del Portogallo questo fine settimana, prima di partecipare ai funerali del fratello il 3 e 4 maggio.

Share this content:

Lascia un commento