WTCC – Il turco Okyay rientra nel mondiale a Monza

0

Il round italiano del WTCC, in programma a Monza il prossimo 15 maggio, vedrà il ritorno in pista di Ibrahim Okyay. Il pilota turco, pentavincitore del campionato turismo turco, guiderà una BMW 320si preparata dal team Borusan Otomotiv Motorsport, lo stesso con il quale Okyay ha partecipato alla stagione 2008 del WTCC e all’ultima edizione dell’ETCC, e sarà iscritto nel trofeo Indipendenti. Dopo la tappa monzese, Okyay valuterà l’eventuale partecipazione ad altre gare del mondiale in vista di un ritorno in pianta stabile nel 2012.

“Anche se siamo riusciti ad ottenere risultati brillanti nell’ETCC e in Turchia, siamo consapevoli di quanto sia difficile avere successo nel WTCC. Non credo che la BMW 320si possa essere competitiva contro le vetture con il motore 1.6 turbo, ma è bello essere di nuovo nel campionato del mondo, perché il nostro piano è quello di competere in tutta la stagione nel 2012 e le gare a Monza ci aiuteranno a capire il nostro livello di competitività” ha affermato Okyay.

 

Silvano Taormina

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image