NASCAR – Raikkonen e Villeneuve in Nationwide Series

0

Due ex campioni del Mondo di Formula 1 hanno raggiunto degli accordi per correre in Nationwide Series. Kimi Raikkonen, reduce da un positivo debutto in Truck Series (quindicesimo a Charlotte) è sceso in pista sul Virginia International Raceway alla guida della Dodge del team di Robby Gordon (che corre nella Sprint Cup), ma potrebbe fare il suo debutto sempre a Charlotte su una Toyota schierata in partnership tra il Kyle Busch Motorsports (team con il quale ha esordito in Truck Series) e il NEMCO Motorsports del veterano della NASCAR Joe Nemechek. Raikkonen dovrebbe correre a Charlotte nel prossimo weekend con la vettura n.87 schierata dal NEMCO Motorsports (con cui esordì, sempre a Charlotte, lo stesso Kyle Busch), mentre potrebbe correre con la vettura di Gordon per la gara sullo stradale di Road America a fine giugno. “Sfortunatamente, non abbiamo avuto dalla Goodyear il trattamento che Kimi necessitava“, ha detto Kyle Busch sulla gara della Truck Series della scorsa settimana. “Ha fatto comunque un bel lavoro. La settimana prossima per la gara della Nationwide Series, con la gomma giusta, dovrebbe sentirsi più a suo agio. Deve sentire un po’ più di grip e dovrebbe essere in grado di guidare un po’ più duro. I motori sono più o meno gli stessi e le auto hanno una migliore aerodinamica. Nella gara della Truck Series ha imparato abbastanza, e questo lo aiuterà per la prossima settimana. Noi cercheremo di rendere la transizione più facile per lui, come meglio possiamo.”

Jacques Villeneuve correrà invece le gare della Nationwide Series sugli stradali di Road America e Montreal con il Penske Racing, team campione in carica della categoria. Il pilota canadese ha testato questa settimana a Road America la vettura n.22 usualmente guidata dal campione 2010 Brad Keselowski (che secondo le nuove regole della NASCAR può prendere punti solo nella Sprint Cup). Villeneuve aveva già corso entrambe le gare lo scorso anno, chiudendo 25° a Road America e terzo a Montreal. “Sono davvero impaziente di correre con il Penske Racing e avere la possibilità di farlo su due dei miei circuiti preferiti“, ha detto Villeneuve. “Sono entusiasta di lavorare con loro, e mi aspetto di essere molto competitivo in entrambi gli eventi.

Marco Strazzulla

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image