STCC – La gara finale del 2012 si disputerà all’interno dell’ippodromo di Solvalla

0

a cura di Silvano Taormina

Gli organizzatori dello Scandinavian Touring Car Championship hanno annunciato una importante, nonché curiosa, novità che riguarderà la serie nordica che si disputa tra Svezia, Danimarca e Norvegia. A partire dalla stagione 2012, la tappa finale del campionato si disputerà all’interno dell’ippodromo di Solvalla, nei pressi del centro storico di Stoccolma. Il tracciato sarà lungo circa 1400 metri e verrà ricavato nell’infield dell’impianto che fino ad ora ha ospitato delle manifestazioni ippiche. La nuova location potrà ospitare 25000 spettatori, di cui 15000 a sedere e 5400 per le hospitality. Gli organizzatori hanno comunicato che le gare di supporto all’evento, previsto per il 22 settembre 2012, saranno la Porsche Carrera Cup Scandinavia, la Camaro Cup e il JTCC.

Sicuramente si tratta di un ottima iniziativa per avvicinare ancora di più la gente alle corse automobilistiche anche se il campionato Scandinavo non ha bisogno di pianificare eventi del genere perché già gode di un ottima brand awareness e gli spettatori affollano gli autodromi ad ogni gara. In ogni caso, la gara di Solvalla sottolinea ancora una volta la capacità degli organizzatori di offrire agli appassionati qualcosa di innovativo nell’ambito delle corse turismo in Europa.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image