V8 Supercars – Anche Alex Tagliani alla Gold Coast 600, guiderà una Holden del Kelly Racing

tagliani V8 Supercars - Anche Alex Tagliani alla Gold Coast 600, guiderà una Holden del Kelly Racing

a cura di Silvano Taormina

Un altro big si aggiunge alla lista dei guest drivers che il 23 ottobre prenderanno parte alla famosa Gold Coast 600, la gara di durata che ogni anno si svolge sul circuito cittadino di Surfers Paradise, in Australia. Dopo che recentemente sono è stata annunciata la partecipazione di Tonio Liuzzi e Simon Pagenaud, adesso è il turno di Alex Tagliani, il pilota canadese protagonista della Indycar Series con il team di Sam Schimdt e recentemente in pole nella 500 miglia di Indianapolis.

Per Tagliani non si tratta della prima esperienza nella V8 Supercars. Anche lo scorso anno prese parte alla classica del Queensland al volante della Holden Commondore del Kelly Racing in coppia con Jason Bargwanna, lo stesso team con in quale correrà anche nella prossima edizione. Inoltre conosce molto bene il circuito di Surfer Paradise in quanto ha partecipato a diverse edizioni della Champ Car, il defunto campionato americano che regolarmente faceva tappa sul cittadino che si affaccia sull’oceano Pacifico.

Non è ancora chiaro se Tagliani andrà ad affiancare Rick o Todd Kelly, ma in ogni caso si mostra raggiante e non vede l’ora di scendere in pista. “Il circuito della Gold Coast è uno dei circuiti più belli al mondo, si snoda tra la spiaggia e i grattacieli. Qui ho conosciuto mia moglie, ho avuto qualche infortunio e sono salito sul podio due volte. Lo scorso anno mi son dovuto ritirare perché Russell Ingall mi ha sbattuto fuori. Così ho veramente fatto tutto, mi manca solo la vittoria, il mio obiettivo per quest’anno” ha affermato Tagliani.

Share this content:

Lascia un commento