WTCC – La Volvo completa i test con il nuovo motore turbo, a breve la decisione sul debutto in gara

0

Dopo i recenti test effettuati dalla Seat in Spagna per valutare la possibilità di far debuttare in gara i nuovi motori turbo 1.6, anche la Volvo ha deciso di svolgere una sessione di test. Nella giornata di mercoledì, sul circuito svedese di Falkenberg, il team Polestar Racing ha portato in pista la C30 affidata a Robert Dalhgren che ha completato un test di durata sulla nuova unità motrice, compiendo circa cento giri del tortuoso tracciato scandinavo. “Mi sentivo veramente bene in pista durante i test, sono soddisfatto dei progressi che abbiamo compiuto con il nuovo motore” ha esordito Dalhgren, che aggiunge: “C’è molto lavoro da fare per perfezionare la guidabilità del motore turbo”.

La decisione finale relativa al debutto in gara del nuovo propulsore non è ancora stata presa, ma sicuramente in Ungheria vedremo ancora il motore a benzina aspirato, a tal proposito il pilota svedese dichiara: “Siamo soddisfatti dei progressi e il debutto si sta avvicinando, prenderemo una decisione dopo il week-end di Budapest. Abbiamo avuto condizioni migliori in vista di questa fine settimana, la pista è tortuosa e nuova per tutti. Le caratteristiche di questa pista si adattano al nostro telaio, non è così esigente come Monza e ha un sacco di curve medio veloci, dove si tagliano i cordoli ad alta velocità. Io di sicuro attendo con ansia questo fine settimana e mi aspetto due gare emozionanti”.

 

Silvano Taormina

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image