Endurance – Rinasce il mondiale endurance dalla partnership tra FIA e ACO Le Mans

0

Alla vigilia della 24 ore di Le Mans 2011, l’ACO Le Mans, società organizzatrice della prestigiosa gara di durata, ha comunicato la rinascita del mondiale endurance dal 2012 in collaborazione con la Federazione Internazionale. Il mondiale Marche tornerà quindi con il nome di FIA World Endurance Championship concepito sulla base dell’attuale Intercontinental Le Mans Cup, organizzato sempre dall’Automobile Club de l’Ouest. Proprio il successo di questa serie ha spinto la Federazione internazionale ad unire gli sforzi con l’ACO per l’istituzione di questo nuovo campionato mondiale, che nel suo vecchio corso ha segnato la storia del motorsport. Il nuovo campionato si svilupperà su sei appuntamenti, comprensivi della 24 ore di Le Mans.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image