F1 – Via libera dalla FIA per il recupero del Bahrain

PreviewFile_jpg-500x281 F1 - Via libera dalla FIA per il recupero del Bahrain

 

Il Gp del Bahrain sa da fare. E’ quanto emerso dall’incontro del Consiglio Mondiale del Motorsport tenutosi venerdì a Barcellona che ha dato via libera alla gara che avrebbe dovuto aprire il campionato 2011, ma che poi a causa degli scontri interni al Paese venne annullata.

La data della prova è stata fissata al 30 ottobre, andando così a posticipare il primo Gp dell’India al 4 o l’11 dicembre.

 Questo ciò che si legge nella nota ufficiale, “Considerati tutti i fattori e gli interessi degli investitori, il Consiglio accoglie all’unanimità il reinserimento del Gp del Bahrain nel Mondiale FIA 2011. La decisione vuole aiutare la popolazione del Paese a sentirsi unita, oltre a mantenere gli impegni presi in precedenza con chi organizza e rende possibile l’evento”.

Zayed Alzayani, Presidente del Bahrain International Circuit ha invece così commentato, “E’ una bellissima notizia per il Bahrain. Abbiamo passato dei momenti difficili, ma ora la stabilità è tornata. Il Gp è per noi risorsa di orgoglio nazionale e di rilancio economico. Sono certo che al momento della prova potrete vedere il Bahrain nella sua forma migliore. Ringrazio Bernie Ecclestone, la FIA e il resto della comunità motoristica per il supporto e la comprensione”.

Intanto in merito allo spostamento a dicembre dell’appuntamento indiano diverse squadre capitanate da Ross Brawn hanno fatto rimostranza al boss del Circus, definendo in particolare la data dell’11 come “totalmente inaccettabile”.

 Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento