FIA GT1 – Silverstone, qualifica: Strepitosa pole-position per la Corvette di Hezemans-Zuber, alle loro spalle Nissan e Aston Martin pronte all’attacco

corvette-silverstone-500x333 FIA GT1 - Silverstone, qualifica: Strepitosa pole-position per la Corvette di Hezemans-Zuber, alle loro spalle Nissan e Aston Martin pronte all'attacco

a cura di Silvano Taormina

Prima pole stagionale per la Corvette Z06 del team Exim Bank China affidata a Hezemans-Zuber che stavolta, salvo sorprese al termine delle qualifiche come è accaduto al Sachsenring, partirà davanti a tutti gli avversari. Si tratta di un risultato sensazionale per il piccolo team che ha pianificato la stagione solo a pochi giorni dalla prima tappa di Abu Dhabi. In particolar modo sorprende la prestazione di Andreas Zuber che questo week-end fa il suo ritorno nel Fia GT1 dopo la breve esperienza del 2010.

Ottima seconda posizione per la sempre performante Nissan GT-R del team JR Motorsport affidata a Krumm-Luhr che in tutti i modi hanno tentato di strappare la pole alla Corvette durante la Q3. In seconda fila troviamo le due Aston Martin del team Young Driver AMR con Enge-Muller davanti a Turner-Mucke, sempre veloci ma mai in grado di sferrare la zampata vincente. Dietro di loro troviamo le altre tre Nissan, con Westbrook-Dumbreck che precedono i due equipaggi della Sumo-Power.

Appena fuori dalla Q2 l’Aston Martin dei leader di campionato Piccini-Hoenandel, recenti vincitori della gara tedesca e quindi penalizzati dalla zavorra aggiuntiva. Non va meglio per la Lamborghini di Basseng-Winkelhock, solo quattordicesimi e in evidente affanno su questo circuito. Ricordiamo che a Silverstone mancano le altre due Lamborghini dello Swiss Racing Team, pertanto le vetture al via saranno solo 16.

 

a breve la griglia di partenza

Share this content:

Lascia un commento