F3 Italia – La classifica di campionato dopo il week end di Misano

0

Dopo il secondo round stagionale di Misano, è cambiata in fretta la classifica dei piloti iscritti al campionato. Daniel Mancinelli, andato incontro ad un week end non esaltante, ha dovuto cedere a diversi piloti, primo fra tutti Edoardo Liberati, che ottenuta la pole, ha vinto la gara del sabato incamerando punti pesanti, proprio mentre Mancinelli si ritirava per una sospensione divelta.

Liberati comanda ora la classifica a quota 37 punti, seguito da Raffaele Marciello staccato di 6 lunghezze. Il giovane pilota del Ferrari Driver Academy ha fatto sua la seconda gara del week end(in foto la partenza), rimediando così ai punti persi a Franciacorta. Terzo Lewis, al pari di Jousse a quota 30. Ottimi piazzamenti a podio per i due, così come Cheever che si è dovuto accontentare del secondo posto in gara 2. Mancinelli è superato anche se di un solo punto da Sergio Campana, che ha compiuto due gare da pilota navigato in fatto di rimonte, mentre una tiratina d’orecchie gli va data in tema di sportellate. Settimo dunque Mancinelli al pari di Giovesi, poi Maisano, vincitore della seconda gara di Franciacorta. La Formula 3 Italia tornerà in pista tra poco più di un mese sul circuito di Imola.

Classifica piloti

1. Edoardo Liberati – 37 pt.
2. Raffaele Marciello – 31 pt.
3. Michael Lewis – 30 pt.
4. Maxime Jousse – 30 pt.
5. Eddie Cheever – 27 pt.
6. Sergio Campana – 26 pt.
7. Daniel Mancinelli – 25 pt.
8. Kevin Giovesi – 25 pt.
9. Brandon Maisano – 20 pt.
10. Victor Guerin – 13 pt.
11. Facundo Regalia – 13 pt.
12. Jesse Krohn – 8 pt.
13. Simone Iaquinta – 4 pt.
14. Federico Vecchi – 1 pt.
15. Andrea Roda – 0 pt.
16. Luca Marco Spiga – 0 pt.

Classifica team

1. BVM Target – 49 pt.
2. Prema Powerteam – 49 pt.
3. Lucidi Motors – 40 pt.
4. Team Ghinzani – 37 pt.
5. RP Motorsport – 27 pt.
6. ARM Competition – 5 pt.
7. Linerace – 1 pt.
8. GTR – 0 pt.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image