24 ore – Le Mans, qualifica 1: Sarrazin sigla la pole provvisoria per la Peugeot

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Stephane Sarrazin ha portato in pole position provvisoria la Peugeot nella prima sessione di qualifica per la 24 ore di Le Mans 2011. Il francese  stato abile a districarsi tra le due interruzioni con bandiera rossa che hanno segnato la sessione, di cui una per l’incidente che ha coinvolto l’R18 di Bernhard- Dumas-Rockenfeller che si è trovata in traiettoria l’Aston LMP1 in uscita di curva.

La Peugeot è quindi riemersa dopo aver sofferto nella rincorsa delle Audi, riuscendo a rifilare ben nove decimi al primo equipaggio Audi, che ha costituito un fronte compatto occupando il secondo, il terzo ed il quarto posto della classifica provvisoria, con l’equipaggio dei veterani McNish-Kristensen-Capello al quarto posto. Dietro di loro altre tre Peugeot, compresa la Oreca di Panis-Lapierre -Duval. Nono e decimo posto per le due vetture del team Rebellion.

In LMP2 la pole virtuale è del team Strakka Racing, che però a meno di un minuto dal termine (le 24.00 di ieri sera) ha visto la propria vettura completamente distrutta in un incidente alla prima curva. A seguire le due Oreca Nissan. Nella categoria GT Pro, la BMW è riuscita a spuntarla sull’equipaggio top dell’AF Corse (Fisichella-Bruni-Vilander), mentre in GT am sia le Porsche che l’Aston Martin hanno preceduto le F430 di Krohn Racing e AF Corse. Questa sera, in diretta su Eurosport le altre due sessioni di qualifica che determineranno la griglia di partenza definitiva della 24 ore 2011.

Le Mans, qualifica 1

1 – Montagny-Sarrazin-Minassian (Peugeot 908) – Peugeot – 3’27″033
2 – Lotterer-Fassler-Treluyer (Audi R18) – Audi – 3’27″939
3 – Rockenfeller-Bernhard-Dumas (Audi R18) – Audi – 3’27″949
4 – Kristensen-McNish-Capello (Audi R18) – Audi – 3’28″301
5 – Gené-Wurz-Davidson (Peugeot 908) – Peugeot – 3’28″796
6 – Bourdais-Lamy-Pagenaud (Peugeot 908) – Peugeot – 3’29″466
7 – Panis-Lapierre-Duval (Peugeot 908) – Oreca – 3’30″084
8 – Collard-Tinseau-Jousse (Pescarolo-Judd) – Pescarolo – 3’35″456
9 – Jani-Prost-Bleekemolen (Lola-Toyota) – Rebellion – 3’37″404
10 – Belicchi-Boullion-Smith (Lola-Toyota) – Rebellion – 3’38″351
11 – Moreau-Ragues-Monteiro (Pescarolo-Judd) – OAK – 3’39″672
12 – Amaral-Pla-Hughes (Zytek) – Quifel – 3’41″019
13 – Leventis-Watts-Kane (HPD ARX-01D) – Strakka – 3’42″615
14 – Ayari-Mailleux-Ordonez (Oreca-Nissan) – Signatech – 3’43″124
15 – Premat-Hallyday-Kraihamer (Oreca-Nissan) – Oreca – 3’43″654
16 – Ojjeh-Kimber Smith-Lombard (Zytek-Nissan) – Greaves – 3’43″814
17 – Frey-Meichtry-Rostan (Lola-Judd BMW) – Race Performance – 3’44″294
18 – Martin-Leinders-Ickx (Lola Aston Martin) – Kronos – 3’44″415
19 – Perez Companc-Russo-Kaffer (Lola-Judd BMW) – Pecom – 3’45″997
20 – Newton-Erdos-Collins (HPD ARX-01D) – RML – 3’45″997
21 – Zacchia-Lammers-Elgaard (Oreca Swiss Hybrid) – Hope- 3’47″691
22 – Nakano-De Crem-Charouz (Pescarolo – BMW) – OAK – 3’48″211
23 – Nicolet-Hein-Yvon (Pescarolo-Judd) – OAK – 3’48″852
24 – Tucker-Bouchut-Barbosa (Lola-Honda) – Level 5 – 3’51″149
25 – Rosier-Haezebrouck-De Fournoux (Norma-Judd BMW) – Extreme Limite – 3’51″438
26 – Primat-Meyrick-Fernandez (Aston Martin Amr-One) – Aston Martin – 3’56″637
27 – Mucke-Turner-Klien (Aston Martin Amr-One) – Aston Martin – 3’56″847
28 – Barlesi-Da Rocha-Lafargue (Pescarolo – Judd BMW) – OAK – 3’57″453
29 – Priaulx-Muller-Hand (BMW M3 GT) – BMW – 3’58″426
30 – Fisichella-Bruni-Vilander (Ferrari F458) – AF Corse – 3’58″989
31 – Muller-Farfus-Werner (BMW M3 GT) – BMW – 3’59″321
32 – Gavin-Magnussen-Westbrook (Corvette C6 ZR1) – Corvette – 3’59″519
33 – Beretta-Milner-Garcia (Corvette C6 ZR1) – Corvette – 3’59″633
34 – Ortelli-Makowiecki-Melo (Ferrari F458) – Luxury – 3’59″901
35 – Goossens-Holzer-Van Lagen (Porsche 997) – Prospeed – 3’59″962
36 – Lieb-Lietz-Henzler (Porsche 997) – Felbermayr – 3’59″998
37 – Farnbacher-Simonsen-Keen (Ferrari F430) – Hankook – 4’00″260
38 – Hancock-Dolan-Buncombe (Aston Martin Vantage) – Jota – 4’00″747
39 – Bergmeister-Long-Luhr (Porsche 997) – Flyng Lizard – 4’01″480
40 – Beltoise-Thiriet-Jakubowski (Ferrari F458) – Luxury – 4’02″017
41 – Tandy-Al Faisal-Miller (Porsche 997) – Felbermayr – 4’02″049
42 – Bourret-Gibon-Belloc (Porsche 997) – Larbre Competition – 4’03″918
43 – Nieminen-Law-Pumpelly (Porsche 997) – Flyng Lizard – 4’04″747
44 – Giroix-Wainwright-Goethe (Aston Martin Vantage) – Gulf Amr – 4’04″825
45 – Felbermayr-Felbermayr-Ried (Porsche 997) – Proton – 4’05″154
46 – Krohn-Jonsson-Rugolo (Ferrari F430) – Krohn – 4’05″856
47 – Bornhauser-Canal-Gardel (Corvette C6R) – Larbre Competition – 4’05″955
48 – Bell-Sugden-Maassen (Ferrari 458) – JMW – 4’06″884
49 – Hirschi-Rossiter-Mowlen (Lotus Evora) – Lotus Jetalliance – 4’07″465
50 – Kaufman-Waltrip-Aguas (Ferrari F458) – AF Corse – 4’08″213
51 – Cioci-Perazzini-Breslin (Ferrari F430) – AF Corse – 4’10″316
52 – Rodrigues-Menahem-Marroc (Ferrari F430) – JMB – 4’10″335
53 – Slingerland-Rich-Poulsen (Lotus Evora) – Lotus Jetalliance – 4’17″379
54 – Ehret-Wills-Lynn (Ferrari F430) – CRS – 4’26″249
55 – Robertson-Robertson-Murry (Ford GT) – Robertson – no time
56 – Narac-Pilet-Armindo (Porsche 997) – IMSA – no time

LMP1 LMP2 GTPro GTam

Marco Borgo

 

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Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

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