24 ore – Le Mans, 4° ora: le Audi al comando, poi le Peugeot

0

Dopo sole quattro ore di gare sono già tanti gli episodi degni di nota. Come annunciato le Audi sono partite all’attacco e hanno tirato come forsennate. Forse proprio a causa di questo atteggiamento molto spinto, Allan McNish dell’equipaggio di punta dell’Audi, è uscito violentemente alla curva dopo il ponte Dunlop in un contatto con una Ferrari doppiata. Botto violento che però non ha causato ferite al pilota né tantomeno a fotografi e commissari che affollavano quel punto della pista. Dopo soli cinquanta minuti di gara è entrata la safety car a raffreddare gli animi e non è uscita prima di aver trascorso in pista ben 70 minuti che sono serviti per ripristinare le barriere divelte dall’Audi impazzita.

Allo scadere delle quattro ore al comando vi è le vettura superstite di casa Audi, quella di Lotterer-Fassler-Treluyer davanti al trio Peugeot. Quinta piazza per l’altra Audi di Bernhard-Dumas-Rockenfeller. A seguire gli equipaggi top come sempre è l’Oreca-Peugeot di Panis-Duval-Lapierr, mentre subito dietro le due vetture del Rebellion sono in battaglia con la Pescarolo ottava. In classe LMP2 comanda la Oreca Nissan davanti alla vettura del team Strakka. In GTpro a comandare è la Corvette condotta da Magnussen, tallonata dalla BMW di Priaulx-Muller-Hand e dalla Ferrari di Fisichella-Bruni-Vilander, mentre leggermente staccata è l’altra BMW. Tra gli amatoriali invece la Ferrari degli italiani Cioci e Perazzini unitamente a Breslin è al comando nonostante qualche problemino. Diverse sono infatte state le forature che hanno condizionato l’andatura di molte vetture. Da evidenziare anche la debacle delle Aston Martin LMP1, ferme entrambe dopo soli 10 minuti di gara.

classifiche

Marco Borgo

 

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image