MotoGP – GP 11.1: Rossi ad Assen con una Desmosedici rivoluzionata

0

La prima parte della stagione 2011 per la coppia Rossi-Ducati non è stata di certo memorabile come si sperava: in linea di massima, finora, il Dottore ha combattuto con setting e sviluppo, riuscendo ad artigliare come miglior risultato un terzo posto nella gara di Le Mans. I tempi difficili, però, sembrano finire, necessità ormai impellente soprattutto dopo il week end negativo di Silverstone.

Da Borgo Panigale, infatti, giunge notizia che gli uomini di Ducati hanno preparato “in gran segreto” una nuova GP 11 per Rossi e Hayden. Dopo i test positivi sulla 1000, il Reparto Corse ha realizzato una nuova 800 con elementi derivanti dalla GP12. La GP 11.1, infatti, avrà motore 800 che si inserisce nella ciclistica di derivazione 2012, mentre sarà montato anche un nuovo tipo di cambio, il Ducati Seamless Transmission (DST).

Ad Assen, quindi, Rossi e Hayden saliranno in sella ad una Desmosedici completamente rivoluzionata: che sia arrivata l’ora della riscossa?

 

Beatrice Moretto

 

Fonte: MOTOGP.COM

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image