FIA GT1 – Baguette debutta a Navarra con il Marc VDS Racing

0

a cura di Silvano Taormina

In occasione del prossimo appuntamento stagionale del Fia GT1, in programma domenica sul circuito spagnolo di Navarra, Bertrand Baguette farà il suo debutto nella serie al volante della Ford GT del Marc VDS Racing. Baguette affiancherà Maxime Martin e sostituirà Fred Makowiecki, impegnato ad Imola nella ILMC. Per il pilota belga, campione 2009 della Renault World Series, non si tratta del debutto assoluto al volante di una gran turismo. Già nel 2008 ha preso parte alla 24 ore di Spa al volante della Ferrari 430 Gt3 del team Easy Race SRL. Momentaneamente non è impegnato in nessun altra categoria, quest’anno ha preso parte solo alla 500 miglia di Indianapolis con una vettura del Rahal Letterman Lanigan Racing conducendo addirittura la gara per alcuni giri nelle fasi finali.

Quando Marc van der Straten mi ha offerto la possibilità di guidare per la sua squadra a Navarra ho detto subito di sì. É una grande opportunità per me e sono davvero contento di correre in un campionato combattuto con una squadra che si è già dimostrata competitiva in questa stagione” ha affermato Baguette, che aggiunge: “Sicuramente ci sarà una curva di apprendimento piuttosto ripida a Navarra, una pista in cui non ho gareggiato prima, ma non sarà la prima volta che affronto una grande sfida nella mia carriera e non vedo l’ora di scendere in pista”

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image