WTCC – D’Aste torna nel mondiale con Wiechers Sport, sostituirà Sonderegger

0

a cura di Silvano Taormina

Avventura finita per Urs Sonderegger nel WTCC. Il pilota svizzero già ad inizio anno non aveva confermato la sua partecipazione a tutte le tappe del mondiale. Complici delle prestazioni non proprio esaltanti, il pilota del Wiechers Sport ha deciso di mollare momentaneamente la presa e farsi da parte. Al suo posto il team tedesco ha richiamato Stefano D’Aste, il pilota genovese attualmente impegnato nel Fia GT4 con una Lotus Exige. Per D’Aste non si tratta del debutto assoluto con la squadra diretta da Dominik Greiner, già nel 2007, anno in cui ha vinto il titolo indipendenti, e nel 2009 ha partecipato al mondiale turismo con la compagine tedesca. Si tratterà della sua prima uscita con la BMW 320TC equipaggiata con il motore 1.6 turbo. Al momento la sua partecipazione è confermata per le tappe di Porto, Oschersleben e Valencia. Nel frattempo valuterà la possibilità di disputare le ultime tre tappe asiatiche.

“Sono al settimo cielo! Mi sento onorato di ricevere questa telefonata da Wiechers-Sport e sono estremamente entusiasta di tornare nel WTCC! Amo Porto perché è una pista molto impegnativa anche se mi rendo conto che correre senza aver testato la vettura sarà dura. Sono anche impaziente di guidare la BMW 320 TC. Ho sentito parlare ben della vettura e sono rimasto impressionato guardando i dati del motore quando ho visitato la squadra a pochi giorni fa” ha commentato D’Aste.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image