F1 – Ricciardo debutterà a Silverstone con l’HRT

0

Forse un regalo di compleanno del genere Daniel Ricciardo non se lo sarebbe mai neppure immaginato. Nulla di materiale, ma l’avveramento di un sogno, quello di guidare una F1.

Smessi momentaneamente i panni di pilota di WSR  e di test driver Toro Rosso, il giovane australiano debutterà al volante di un HRT già a partire dal Gp d’Inghilterra per sostituire l’indiano Narain Karthikeyan, che tornerà solo nell’appuntamento di casa il 30 ottobre.

“Sono senza parole”, ha dichiarato Ricciardo, “Inoltre per me Silverstone non è un posto qualsiasi, ci sono moltissimi ricordi che mi legano a quella pista e poi è vicino a casa mia. Il mio obiettivo sarà portare a termine la prova per macinare chilometri e cercare di tenere il passo del mio compagno di squadra. Mi sento pronto per questa avventura, frequento il paddock da oltre un anno  e credo di essermi messo alle spalle un discreto numero di gare per essere preparato. Non vedo l’ora di iniziare”. 

Il suo desiderio rimane comunque quello di prendere il posto di uno dei piloti Toro Rosso la prossima stagione e questa occasione potrebbe essere quella giusta per ben figurare e convincere in maniera definitiva, sperando sempre che non ci si trovi davanti ad un altro giovane bruciato…

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image