FIA GT1 – Navarra, qualifycation race: Winkelhock-Basseng guidano la doppietta All-Inkl, a podio anche il debuttante Baguette

0

a cura di Silvano Taormina

La gara di qualificazione del Fia GT1 sul circuito di Navarra ha visto il predominio delle due Lamborghini del team All-Inkl Motorsport. Dopo aver occupato conquistato la prima fila durante la sessione di qualifica, le due vetture del team tedesco hanno dominato dall’inizio alla fine la gara del sabato, quella che stabilisce la griglia di partenza per la Championship Race. Ad ottenere il successo è stato l’equipaggio formato da Markus Winkhelock e dal team manager Marc Basseng. Per la coppia teutonica si tratta del secondo successo stagionale dopo quello ottenuto sul circuito di Zolder. Alle loro spalle troviamo i compagni di squadra Schwager-Pastorelli, entrambi molto aggressivi durante i propri stint ma quasi mai in grado di attaccare la vettura gemella.

Più accesa la lotta per il terzo gradino del podio, occupato dalla coppia del Marc VDS Racing formata dal coriaceo Maxim Martin, molto valido nelle lotte corpo a corpo, e dal debuttante Bertrand Baguette che nella seconda parte di gara ha contenuto gli attacchi di Hoenadel e Campbell Walter, con l’inglese che a pochi minuti dalla fine è riuscito a sopravanzare l’avversario.

Gara da dimenticare per le Nissan, scivolate nelle retrovie a causa delle zavorre assegnate dopo il week-end di Silverstone. La migliore delle vetture giapponesi è risultata quella di Dumbreck-Westbrook, settima dietro all’Aston Martin di Mucke-Turner. Poco incisivi i recenti vincitori del Tourist Trophy Luhr-Krumm, soltanto noni con la vettura del JR Motorsport mentre è stato costretto al ritiro Bernoldi, questa volta in coppia con Catsburg, dopo che sulla sua GT-R si è sviluppato un principio d’incendio. Peccato per la Corvette del team Exim Bank China affidata a Hezemans-Verdonck, a lungo terza fino a quando Piccione ha tamponato il tedesco poco dopo il pit-stop.

a breve l’ordine d’arrivo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image