Renault ALPS – Budapest, gara 2: la prima di Chatin davanti a Tarancon e McKee

0

Ennesimo podio internazionae per la nuova Renault ALPS. In gara 2 è stato Paul Loup Chatin a cogliere la prima vittoria nella serie, guidando la doppietta del team Tech 1 grazie a Tarancon che ha concluso al secondo posto. Tech1 e Tarancon dunque formazione da battere, vista la leadership in campionato. La gara è stata contrassegnata dalla pioggia, che ha scombussolato molti assetti, nonchè causato qualche incidente, l’ultimo quello tra Cougnaud e Edolo Ghirelli che a un giro dalla fine ha dichiarato conclusa la gara con l’esposizione della bandiera rossa da parte dei commissari.

Gradino basso del podio per McKee, dopo che la terza posizione gli era sfuggita in gara 1 per un testacoda e aveva concluso nelle retrovie. Non mancano quindi i risultati per questo volto nuovo del motorsport. Fuori dal podio Zimmer davanti a Martins, che aveva seriamente danneggiato la vettura nella gara dell’Eurocup, prontamente rimessa in sesto dal team Cram. Solo un settimo ed un nono posto per Gilardoni e Ghirelli, che in gara 1 trovava la via del podio. Non ha invece potuto correre Frisone che già in gara 1 aveva dovuto dare forfait.

Budapest, gara 2

1 – Paul Loup Chatin – Tech 1 – 10 giri 20’49″771
2 – Javier Tarancon – Tech 1 – 1”653
3 – Melville McKee – ARTA – 2″845
4 – Yann Zimmer – ARTA – 4″887
5 – Henrique Martins – Cram – 19″351
6 – Christof Von Grunigen – Daltec/Interwetten – 22″126
7 – Kevin Gilardoni – Torino – 24″631
8 – Thomas Jager – Epic – 26″337
9 – Vittorio Ghirelli – One – 28″536
10 – Roman Mavlanov – Boetti – 31″896
11 – Federico Gibbin – Viola – 33″915
12 – Mauro Calamia – Daltec – 52″942
13 – Stefano Colombo – Epic – 1’08″286
14 – Gustavo Menezes – Interwetten – 1’08″777
15 – Amir Mesny – ARTA – 1’12″911
16 – Cristiano Marcellan – Tech 1 – 1’13″393
17 – Enrico Garbelli – Torino – 1’24″387
18 – Edolo Ghirelli – One – 1 giro
19 – Alexandre Cougnaud – ARTA – 1 giro
20 – Giada De Zen – Epic – 1 giro

Giro veloce: Paul Loup Chatin 2’03”034

Non partito
Francesco Frisone – Viola

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image