V8 Supercars – Marc Lieb raggiunge Alex Davison per la Gold Coast 600

0

a cura di Silvano Taormina

Si infoltisce la lista dei guest-drivers che il 23 ottobre prenderanno parte alla Goald Coast 600 di Surfers Paradise al fianco degli abituali protagonisti della V8 Supercars. Dopo i recenti annunci di Andy Priaulx, Dirk Muller e Joey Hand, adesso è la volta di Marc Lieb. Il pilota tedesco, attualmente impegnato nella ILMC con la Porsche 997 GT3-RSR del team Felbermayr Proton, affiancherà Alex Davison al volante della Ford Falcon dell’Irwin Racing.

I due si conoscono molto bene e per loro non sarà la prima esperienza di guida insieme. Già nel 2008 hanno corso insieme nella Le Mans Series sempre con il team Felbermayr Proton ottenendo la seconda posizione finale in campionato. Inoltre sono anche stati avversari nella Porsche Carrera Cup Germany nel 2000.

“E’ una gran cosa per me andare in Australia e la Gold Coast 600” ha affermato Lieb, che parlando di Davison aggiunge: “Alex è un grande amico mio, io lo conosco da 10 anni. Abbiamo corso insieme nel 2008 a Le Mans Series insieme e ci siamo divertiti molto. Penso che sia davvero difficile arrivare a conoscere il circuito, sto visionando alcuni video per capire alcune caratteristiche del circuito”.

Marc Lieb è un grande esperto delle corse di durata, in particolar modo con le vetture della classe Gt2. Nel suo palmares figurano un titolo nella Porsche Carrera Cup tedesca, due titoli nel Fia GT2, tre titoli nella Le Mans Series, due vittorie e due secondi posti nella 24 ore di Le Mans e infine, dulcis in fundo, quattro vittorie alla 24 ore del Nurburgring.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image