F1 – Di Grassi tester Pirelli

0

 

Lucas Di Grassi sarà il nuovo tester Pirelli almeno fino alla fine del 2011.

Il brasiliano sarà presente già nel prossimo weekend a Silverstone per raccogliere dati da fornire ai tecnici, mentre più avanti nella stagione si dedicherà allo sviluppo per il 2012.

“La Pirelli ha fatto un lavoro incredibile in pochissimo tempo. Mi auguro di poter contribuire a migliorare le gomme non solo per i team e i piloti, ma anche per gli spettatori. Questa è una grande opportunità per me, per mantenermi allenato al volante di una F1 e cercare di mettere a disposizione le mie capacità per fare la differenza”, sono state le parole dell’ex pilota Virgin.

Questo invece quanto dichiarato dal direttore del settore Motorsport dell’azienda italiana Paul Hembery, “Una parte significativa del lavoro di sviluppo sta nel feedback che riceviamo dai nostri tester. Lucas ci ha impressionato con il suo passo, un aspetto vitale per simulare nel modo più corretto le condizioni di gara, ma anche tecnicamente per quanto riguarda i riscontri offerti agli ingegneri. Sono felice di poterlo accogliere nel nostro team”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image