WTCC – Wiechers Sport arruola Turkington per Donington

turk-500x330 WTCC - Wiechers Sport arruola Turkington per Donington

a cura di Silvano Taormina

Colin Turkington ritorna nel WTCC, seppur solo per il appuntamento casalingo di Donington Park del prossimo 17 luglio. Il forte pilota nordirlandese, attualmente impegnato nel STCC con una BMW 320si del team Flash Engineering, guiderà una vettura del team Wiechers Sport e prenderà il posto di Stafano D’Aste, impegnato a Le Castellet nel FIA GT4, che a sua volta aveva sostituito Sonderegger a Oporto. Non sono escluse altre partecipazioni nel finale di stagione, dato che la BMW 320TC della compagine tedesca sarà libera dopo la gara di Valencia.

Turkington è un profondo conoscitore del circuito del Midlands avendo gareggiato per anni nel BTCC, campionato che ha vinto nel 2009. Lo scorso anno ha disputato alcune gare del WTCC con il team WSR, ottenendo una vittoria assoluta a Okayama.

“É difficile sapere quali siano le mie aspettative per il week-end. Ho avuto alcune ottime prestazioni nel corso del 2010 nel WTCC, ma potrebbe essere un pò più difficile questa volta con una nuova squadra e una nuova configurazione della vettura” ha affermato Turkington, che aggiunge: “Ho corso molte volte a Donington e spero di poter usare questa esperienza a mio vantaggio. Ma d’altra parte, ci sono un sacco di piloti nel WTCC che provengono dal Regno Unito o hanno corso molto nel Regno Unito nel passato come Yvan Muller, Alain Menu e Robert Dahlgren. Sarà un week-end di gara interessante, questo è certo”.

 

Share this content:

Lascia un commento