DTM – Presentata la BMW M3 DTM a Monaco

0

a cura di Marco Borgo

E’ stata presentata ieri a Monaco, nel corso della prima giornata del week end all’Olimpiastadium, la BMW M3 DTM che la casa tedesca schiererà dalla prossima stagione. Con questa vettura, costruita sulla base dei nuovi regolamenti atti a contenere i costi, la BMW effettuerà il suo ritorno nel campionato DTM dopo vent’anni di assenza, portando così a tre il numero dei marchi impegnati a darsi battaglia in pista.

La BMW ha già ufficializzato due dei suoi piloti 2012, Augusto Farfus e Andy Priaulx, piloti da anni nell’ambiente della casa tedesca. Jens Marquardt, direttore sportivo BMW, ha così commentato: “Mettere in piedi un  nuovo programma sportivo è qualcosa di particolarmente impegnativo. Stiamo lavorando moltissimo sullo sviluppo della Concept car e stiamo continuamente inserendo in macchina nuove componenti che abbiamo già cominciato a testare in pista. Abbiamo rinnovato la fiducia ai nostri piloti di punta, Farfus e Priaulx, quest’ultimo capace di portare a Monaco tre titoli mondiali turismo (WTCC) ed un europeo. Ora entrambi stanno disputando l’Intercontinental Le Mans Cup sempre con una delle nostre vetture.”

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image